Nuoto

agonistico & sincronizzato

Nuoto agonistico


Il nuoto agonistico è una disciplina con grande formazione pedagogica per il corpo e per l'anima della persona il quale reincarnaperfettamente l'antica locuzione latina "mens sana in corpore sano".
Sviluppa e modella in modo armonioso l'intera muscolatura e educa all'impegno ed alla concentrazione. È una disciplina individuale che richiede ore e ore di allenamento per il perfezionamento di ogni singolo gesto tecnico.
Nuotare a livello agonistico richiede una dedizione totale e la rinuncia a molte "distrazioni".
Il tempo libero è poco, ma se si ama questo sport ciò non costituisce una limitazione.

Nuoto sincronizzato


Il nuoto sincronizzato, rinominato nuoto artistico, è uno spot acquatico che unisce nuoto,elementi di danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica.
Il nuoto sincronizzato richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia e abilità artistica.
È conosciuto come sport tipicamente femminile, ma con il passare degli anni anche gli uomini hanno cominciato ad affacciarsi a questa disciplina fino ad iniziare a gareggiare a livello ufficiale.
Le atlete del nuoto sincronizzato vengono comunemente chiamate sincronette. I loro movimenti sono scanditi all'unisono, contando in otto tempi per ottenere contemporaneamente la massima sincronia.

Vuoi altre informazioni?


Sinergie Sportive è:


Sinergie Sportive - Atessa (Ch)
© 2019 Sienrgie Sportive srl Società sportiva dilettantistica
Via Brigata Maiella, 33/35 -66041 Atessa (Ch)
P. IVA 02009180692